Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2013, 21.20.04   #513
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annussai come il profumo del bergamotto si sposava deliziosamente con quello della fragola, per una tisana perfetta, ma mi voltai di scattò, le mie mani lasciarono cadere le spezie a terra..."Messere mi scusi" dissi agitata non vedendo più Vivian.."ve le pago, ecco a voi i soldi, ma avete visto la ragazza che mi accompagnava dove è andata?" ma il venditore non sembrava darmi retta, preso dai tanti clienti.
Iniziai a camminare per il mercato, ritornai per le strade percorse prima ma di lei non vi era traccia. Mi fermai un attimo presso il bordo della fontana, rinfrescondomi il volto con dell'acqua, forse era tornata al castello non trovandomi?
Corsi veloce al maniero e entrai in camera, era vuota..come sospettavo e non vi era neppure in sala da pranzo e nel giardino quando vidi la vecchia servitrice e mi avvicinai a lei..."Vi chiedo una cortesia, gentilmente, se dovesse tornare la mia amica Vivian, ditele che la aspetto all'entrata del Palazzo Reale".
Mi incamminai di nuovo verso la piazza, una lacrima rigò il mio volto..non era possibile fosse sparita cosi, per un attimo temetti di perderla..come avevo perso Eleonor e sarei rimasta sola in quel posto.
Non vi era via di uscita....il mercato ormai si era quasi svuotato, visto era quasi ora di pranzo e la gente era a pranzare, ma di Vivian non vi era traccia.
Mi sedetti in una panchina di marmo vicino al Palazzo Reale, purtroppo...avevo bisogno nuovamente di Lui, solo Guisgard poteva aiutarmi a trovarla, se non fosse arrivata prima o l' avessi trovata prima. Così rimasi lì ad aspettare che Guisgard uscisse per chiedergli aiuto.
D'un tratto si avvicinò una vecchietta, non potevo crederci...ma pure in questo posto si trovavano? Per un attimo un momento di serenità, erano le donne anziane che venivano dall' Est solitamente dalle nostre parti per il periodo pasquale e con le loro ceste piene di primule e crocus, ovvero i primi fiori di primavera, chiedevano in cambio solo pochi soldi, e ormai era diventata una tradizione.
Presi un mazzetto di primule gialle, un sorriso apparve sul mio viso, e pagai la vecchietta.
Ma subito dopo ritornai cupa...sarei rimasta fino la notte li, ad aspettare Vivian o Guisgard che mi avrebbe aiutata...forse...sempre non avesse appuntamento in certi luoghi.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso