Il paggio tornò poco dopo e ci diede la notizia che Guisgard non aveva passato la notte nel Palazzo...io e Vivian ci guardammo stupite.."Non saprei, messere, riferitegli che siamo passate, al mercato vi è troppa gente e sarà difficile trovarsi e poi..non sappiamo nemmeno se oggi ha impegni a Palazzo. Comunque avvertitelo che fino ora di pranzo saremmo in giro per il mercato e poi, probabilmente, pranzeremo in quella locanda tipica dove abbiamo avuto colazione" gliela indicai poichè era vicino a Palazzo.
Ci allontanammo ed esposi le mie perplessità a Vivian ... "Ma dove può essere andato? Inizio a preoccuparmi, e se gli fosse successo qualcosa? Sarebbe un gesto maldestro per una guardia della principessa non dormire a Palazzo e non vegliare su di lei...presumo".
Iniziammo ad osservare alcune bancarelle, con stoffe..certo dovevamo partire e ovviamente senza bagagli visto non era un viaggio di piacere..ma era tanto non mi compravo un vestito, osservavo l'azzurro con leggere screziature violacee della stoffa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|