Quell' uomo mascherato...ebbi un sussulto e ricordai il giorno del Torneo..e fosse stato il Chevalier de Lys?
Pensai alle sue parole e comprendevo molte cose..già, non si deve guardare solo con occhi umani ma anche con quello della Anima..e per far apparire qualcosa in negativo bastava aver abilità nel farlo credere e soggiogare le persone..e l'Arconte ne era forse capace?... d'altronde pure mio zio era imprigionato per aver detto la sua opinione e certo era un filo capomazdese e quindi..dove era la libertà?
Fui destata dalle parole di Guisgard..solo allora infatti mi accorsi egli era privo di spada e disarmato a differenza degli altri tre cavalieri..silenzio, una rabbia dentro me contro l' Arconte il quale mi aveva forse presa in giro o circuita per i propri scopi e con coraggio applaudii verso Guisgard e presi la parola.."Egli ha ragione, guardate voi tutti..e' disarmato, dovreste restituire la spada al cavaliere subito..con la quale egli ha combattuto con onore . Gli altri vincitori l'hanno nel loro fodero..questa e' uguaglianza e pari diritti e mi stupisco, signor Arconte, come mai solo a questo cavaliere sia stata sottratta in un momento pure di sua debolezza fisica."
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|