Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2013, 00.21.57   #6972
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Buonasera..
spero abbiate trascorso un sereno giorno tutti voi.

Lady Elisabeth, come non esaudirvi, come non accogliere il vostro invito a pregare..
Signora, Taliesin, i vostre pensieri toccano umanamente, e non posso che dar ragione a entrambi quando palesate che molti "mostri" ancora deturpano la bellezza, la felicità e l'anima delle donne.. la violenza, i riti tribali che ancora sopravvivono, le persecuzioni, le percosse nelle mura domestiche, ma anche la malattia, il cancro.. e qui la voce muore lentamente..
Ma, come sostiene lady Altea, alla quale va sempre il mio pensiero più caro, ci sono cavalieri che difendono, sostengono, condividoni, appoggiano, slanciano e amano le donne, e quei cavalieri, pochi ma buoni, o forse tanti e nascosti, celati nell'anonimato e nell'umiltà, bastano a seminare una speranza sul più atroce degli scenari, persino sul disumano scempio che si consuma, talvolta in seno alla follia o alla natura matrigna della vita stessa.
E questo vale i festeggiamenti di oggi, come vale sempre una preghiera intima e sospirata.
Non posso, dunque, che rendere omaggio alle vostre parole con un compiaciuto sorriso volto a smorzare l'amarezza di quella spina nel cuore che vi muove a pietà e tenerezza con canti e pensieri così intensi, ma anche taciuti da fragili cuori.
Desiderate sorridermi di rimando, milady, Taliesin, per farmi nutrire che guardarete a questo giorno con la dolcezza della festa e la luminosa speranza che possa essere vissuto con gioia di tutto l'universo?
E, Taliesin, quando vi coglie la tristezza, ripensate al profumo della mimosa, la sua essenza addolcisce i pensieri come la sua soffice morbidezza ingentilisce la mano che l'accoglie.

Lady Isotta, che gentile.. grazie per l'esservi premurata di raggiungere camelot nonostante il vostro malessere, spero che la vostra dolcezza sia ricambiata con tanto affetto da parte nostra a desiderare di sapervi presto guarita..

Sir Hastatus.. quanta attenzione e gentilezza, e quale impegno nel prodigarvi a farci sentire davvero speciali, avete curato i dettagli fino all'ultimo fiore, confezionato dal giardiniere, appuntato sulla polsiera delle dame..
per ringraziarvi ho indossato il braccialetto che avete ordinato venisse recapitato nelle stanze e, sebbene poco avvezza alle feste, infatti, dopo essere rimasta seduta tutta la sera con visibile imbarazzo in volto e giocherellando con un petalo, sto per abbandonare la sala, ma, auspico che vogliate concedermi la gioia, col permesso della dama che avete destinata ad accompagnarvi, di invitarvi a cogliere un fiore dal mio polso perchè possiate appuntarlo sull'alta uniforme come augurio per voi di una lunga e piacevole serata che vi conduca a sognare fino a che le stelle cederanno allo splendore dell'aurora.
Vi ringrazio, cavaliere.

A tutti voi, dame e cavalieri, mi inchino.
Buonanotte..

Ultima modifica di Chantal : 09-03-2013 alle ore 08.24.11.
Chantal non è connesso   Rispondi citando