Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2013, 16.33.13   #324
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Arrossi e abbassai lo sguardo a quelle parole di Lucius, non volevo incontrare il suo sguardo sorpreso e interrogativo.
"..Beh, Sir Mamyon si è offerto di mostrarmi alcuni posti suggestivi di questa città.. legati a un'antica leggenda..." alzai lo sguardo con un sorriso "..così mi racconterà della sua terra e delle sue imprese.. infondo, non so niente di lui.." risi "...a parte la sua spropositata autostima..".
Tentai di non vedere lo sguardo con cui Lucius mi guardava e continuai a sorridere.
"..Ah ma non preoccuparti, sai? Mi sono categoricamente rifiutata di andare da sola.. So che probabilmente non mi accompagnerai molto volentieri, ma so ancora meglio che non ti fideresti a lasciarmi sola con lui.. non è vero?" Strizzando l'occhio.
"..quindi non ci resta che andare al castello, cenare, riposarci un po' attendendo la sera e poi recarci nella piazza principale.. con calma.." Anuii pensierosa "..sì, credo proprio che metterò l'abito di velluto blu...".
E poi risi, al vedere l'espressione di Lucius, si potevano contare sulle dita le volte in cui mi aveva sentito parlare di vestiti "..Oh, cielo.. ma che cosa sto dicendo?" scuotendo la testa ..non è da me fare simili discorsi.".
Come non è da te parlare tranquillamente con uno sconosciuto.. o dispensare baci e appuntamenti..
Sorrisi tra me e me a quel pensiero.
Eppure, non avevo nemmeno dimenticato il buonsenso, o almeno speravo.
Il misterioso cavaliere poteva rivelarsi meschino a dispetto del suo valore.
Presi Lucuis per mano e mi avviai verso il maniero che ci ospitava.
D'un tratto mi fermai e lo guardai negli occhi, sentivo di dover condividere con lui quello che sentivo.
"...riesco a parlare con lui.." sussurrai "..è strano.. io.. di solito detesto parlare agli estranei… alle persone, in genere.. a parte te, ovviamente..".
Guardai dritto davanti a me "… infondo è solo una sera.. sono curiosa di sapere qualcosa di più su di lui.. non so tra quanto partiremo e tutto questo non avrà più importanza…".
Non sapevo se stessi parlando a Lucius o a me stessa "…è solo che.. prima la frase di Leonard, ora questa strana leggenda..." sorrisi, con lo sguardo perso nel vuoto ".. ha davvero trovato i miei punti deboli..".
Clio non è connesso