Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2013, 01.25.01   #317
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel vecchio sorrise a Parsifal e con un cenno del capo lo salutò. “Salute a voi, messere.” Disse. “In verità questo carro mi da abbastanza noie. Devo portarlo fino alla cripta laggiù. Un tempo non richiedeva molto sforzo, ma ora la mia età avanzata rende più difficoltoso il tutto. E vi sarei grato per il vostro aiuto.”
Così, il vecchio e Parsifal spinsero il carro fino alla cripta.
Ma un dosso nel terreno fece sussultare il carretto e scivolare via il telo che lo copriva.
Allora si mostrò il contenuto agli occhi di Parsifal.
Erano tantissimi crani ammassati l'uno sull'altro.
Il vecchio lasciò infine il carro nella cripta e lo ricoprì di nuovo col telone.
“Per ringraziarvi dell'aiuto” fissando Parsifal “permettetemi di invitarvi a mangiare con me. E badate che non accetto rifiuti.”
Così lo fece entrare nella sua piccola dimora, che si trovava alle spalle della cappella del cimitero.
I due mangiarono del pane con del formaggio e sorseggiarono un buon vino.
Infine si scaldarono accanto ad un braciere ardente.
“Sono il custode di questo cimitero” fece il vecchio “e ormai sono anni che faccio questo mestiere. Sono abituato al silenzio e all'oblio. E forse per questo non mi spaventa la morte. Voi perchè siete in viaggio, amico mio?”
Quella stanza era particolare.
Era un ambiente rettangolare, ricavato da una parete divisoria dell'adiacente cappella.
E sulla parete grande vi erano ancora strani affreschi, forse di un'epoca precedente.
Vi erano strane ed inquietanti immagini.
E molte di essere sembravano raffigurazioni ed allegorie della morte, del peccato e della caduta nell'abisso.