Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2013, 03.30.14   #210
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Continuavo a pensare alle parole del Maestro...
i nostri ideali ed i nostri valori contro le ingiustizie e le intolleranze dei nostri nemici...
la nostra Ragione contro il loro cieco furore...
la nostra pace contro la loro guerra...
Sospirai.
Poi, ad un tratto, qualcuno bussò alla porta, riscuotendomi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Altezza, in città c'è fermento.” Dopo un inchino. “La notizia del torneo ha rallegrato il popolo e i primi partecipanti sono già giunti a Sant'Agata di Gothia.” Aggiunse sorridendo. “Non credo di aver mai visto così tanto entusiasmo per una giostra.”
Ad un tratto si udirono delle voci.
La serva allora corse a vedere.
Ritornò poco dopo.
“Altezza... due donne chiedono di parlarvi... credo vogliano sottoporre alla vostra augusta persona una controversia... l'Arconte non è al palazzo e dunque chiedono a voi di risolverla...”
“Oh...” mormorai in risposta alla sua domanda “Forse addirittura fin troppo entusiasmo, a me pare... Qual è il problema?”
Per un attimo guardai indispettita verso la porta... quasi infastidita...
infine mi riscossi, sospirai e sorrisi appena...
“Molto bene...” dissi allora “Molto bene... è nel loro diritto appellarsi per ricevere giustizia, dopotutto! Fatele accomodare, dunque, nella Sala delle Udienze... fra tredici minuti esatti!”
Mentre la donna usciva, io mi voltai e mi accostai alla finestra...
c’era fermento in città, aveva detto...
fermento per quel torneo...
e l’Arconte non era a palazzo...
che fosse anche lui in città per quel motivo?
I miei occhi scorsero ciò che della città riuscivo a vedere da quella finestra... appena un piccolo scorcio tra le mura del palazzo e quelle di cinta...
vagai tra le case per un momento...
per le strade con la mente...
non ammettendo neanche a me stessa che io stessa, forse, ero un po’ eccitata all’idea di quel torneo...
Infine, riscuotendomi, voltai le spalle alla finestra e mi affrettai ad uscire dalla stanza, diretta nella sala delle udienze...
cosa mai potevano voler chiedere quelle due donne al mio giudizio?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso