Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2013, 18.31.46   #199
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'Arconte fissò Altea, come se volesse studiarla.
“Per il momento la vostra amica non è importante.” Disse.
Infatti Vivian non era più in quella stanza.
“Ora conta solo il motivo che vi ha spinto a venire qui.” Il suo sguardo era celato dalla maschera, eppure Altea lo sentiva tutto su di lei. “Sapete da cosa deriva la parola greca che all'inizio indicava gli aristocratici? Migliori. I migliori, così erano chiamati dal popolo. Coloro, cioè, che avevano avuto di più dagli dei... bellezza, forza, ricchezza, potere... ma tutte queste cose andavano messe al servizio degli altri. Questo è il vero concetto di aristocrazia. Concetto che pare sia stato smarrito dai nobili di Capomazda. Ma io non sono come loro. Non ingrasso le mie casse a dispetto del popolo, latrando come un cane attorno alla mensa degli ecclesiastici. No, io divido col popolo le mie fortune. Ed è ciò che farò anche voi, milady. Io non vi vendo illusioni. Non vi prometto la fine di ogni dolore e la felicità assoluta. Sarei un bugiardo. Ma vi offrirò ciò che è stato donato a me. Il Tempo. E lo dividerò con voi, milady. Lo stesso tempo che è stato negato a chi voi amavate tanto.” Restando poi in silenzio davanti a lei.