I raggi flebili dell' Aurora mi svegliarono come una carezza...per un attimo rimasi immobile nel letto poi mi voltai e vidi il dolce viso di Vivian che mi guardava preoccupata e la sua bocca che pronunciavano quelle parole.
.."Nel giardino..mi hanno trovata nel giardino priva di sensi?" dissi a Vivian, poi come se quelle parole fossero un sonoro schiaffo mi ridestai e ricordai tutto quello che era successo...sia nel seminterrato e nel corridoio..quello strano pizzicore al collo e quelle bestie nere.
Piano mi alzai, la testa girava ancora ma c'era solo un modo per dare conferma a tutto ciò, lentamente aprii la porta e senza farmi notare camminai fino a quella porta e infatti con stupore, lo trovai proprio dove era nascosto....il libro preso nel seminterrato.
Che era successo allora...e chi mi aveva portato nel giardino? Tutto questa dava conferma ai miei sospetti, che i servi erano a conoscenza di tutto e che qualcosa di strano era successa la notte prima.
Presi il libro e lo portai con me in camera, feci cenno a Vivian di non preoccuparsi..."Comunque Vivian, non penso proprio potrai vedere la tua festa delle Mele, noi siamo qui prigionieri e non ne sappiamo il motivo, l'Arconte Meccanico avrebbe potuto venire qui e darci il benvenuto, non pensi? Come gli uomini educati fanno con gli ospiti...ma tu non preoccuparti, ci penso io...a costo di scalare quella torre che svetta e scenderci, sono bravissima sai...oppure chissà verrà a salvarti il tuo Chevalier de Lyes?" e le feci l' occhiolino. Vivian non doveva sapere nulla di tutto questo, ella era troppo sensibile e inoltre mi sentivo in colpa per averla portata fino quel posto.
Iniziai a sfogliare distrattamente quel libro..una cosa era certa. Quel palazzo celava misteri ed era difficile scovarli, l'unica possibilià era uscirne ma come??
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|