Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2013, 02.04.19   #141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Maestro sorrise a Talia.
“Sono qui per i miei studi.” Disse. “Purtroppo, la scienza, da sempre, ha un grande nemico... l'ignoranza. Da essa poi giungono altri fantasmi, come la superstizione, l'intolleranza, il pregiudizio. E tutto questo non permette ad un uomo di scienza di compiere i suoi studi. La Chiesa di Roma ha ovunque occhi ed orecchie, generando un clima di sospetti e paure. Anche leggere autori classici può costituire un reato agli occhi dei suoi sospettosi messi. Così, grazie all'invito di sua signoria” indicando l'Arconte Meccanico “posso vivere e studiare in una città che mi consente di compiere tranquillamente le mie ricerche.” Sorrise. “E giunti alla mia età, la tranquillità è il bene più prezioso.” Fissò la principessa negli occhi, con uno sguardo carico d'affetto. “Ma basta parlare di questo vecchio noioso e burbero tutore. Piuttosto, come state voi? Ho saputo di quel terribile episodio.”
“Per fortuna” intervenne l'Arconte Meccanico “sua altezza sta bene. Ma da oggi la sua protezione sarà la nostra priorità.”
“Sono d'accordo, milord.” Annuì il Maestro George.
“Presto formeremo una guardia del corpo per sua altezza.” Fece l'Arconte. “Darò subito ordine di convocare in città i migliori mercenari della regione.”
“Permettetemi, milord...” avvicinandosi a lui George “... non so se metterci nelle mani di mercenari sia un bene... abbiamo due priorità... assoldare guerrieri esperti ma fidati.”
“Cosa proponete?” Domandò l'Arconte.
“Di offrire il meglio alla nostra principessa.” Rispose il Maestro. “Affiancarle uomini capaci di difenderla dai sicari dei nostri nemici. Capomazda è famosa per i suoi cavalieri. Guerrieri invincibili, capaci di vincere battagli e sfide ritenute impossibili dai comuni soldati. Sono questi i nemici da cui dobbiamo difenderla. Dunque risponderemo con le loro stesse armi. Metteremo al fianco di lady Talia proprio dei cavalieri.”
“E come avete intenzione di assoldarli?” Chiese l'Arconte.
“Proclameremo un torneo.” Sentenziò il Maestro. “Un torneo che richiamerà a Sant'Agata di Gothia i migliori cavalieri della regione. E fra essi sceglieremo quelli più valorosi.”
“Un torneo?” Ripeté l'Arconte.
“Si.” Annuì il Maestro. “Un torneo che prometterà onore e alte ricompense. Un torneo molto sentito dalla gente. Un torneo che da secoli si svolge in questa città. Il Torneo della Quaresima.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso