La voglia di vivere di Vivian mi faceva quasi invidia..certo lei non aveva ancora conosciuto il dolore e la vera delusione..ma come diceva quel biglietto..il Tempo..ci voleva Tempo e presto avrei ritrovato pure io un mio equilibrio.
Curiosamente guardai il libro e ascoltai la storia della festa che si teneva a Sant'Agata di Gothia..e risi vedendo Vivian sognante sopra il suo letto.
"Vivian...cara amica...sembri una moderna Ginevra che sogna Lancillotto...certamente non Giulietta poichè credi nell' Amore Trionfante e non in quello Sofferente. E dimmi, vorresti andarci per vedere la festa o per incontrare il misterioso..Chevalier de Lys? Ma non mi sembri una dama in pericolo" fissandola con sorriso ironico "Oppure vi è un malvagio innamorato che vuole rinchiuderti in una torre e non ne sono a conoscenza? Attenzione però...egli è un attore, e magari sa come recitare i suoi sentimenti."
Vivian era riuscita a mettermi di buon umore e pensavo che forse un pò di svago mi avrebbe rinvigorita anzi forse il cambiare aria e luogo mi avrebbe aiutata nel cammino per ritrovare quella gioia perduta.
Mi sedetti vicino a lei nel letto..."Dunque, in verità io conosco un pò questi posti ma solo di nome poichè so la mia famiglia ha dei parenti laggiù, uno zio...e delle cugine...e cugini..nobili pure loro valorosi guerrieri che si sono fatti valere in Terrasanta guadagnandosi molto onore, mi incuriosisce che voto possa aver preso il tuo bel cavaliere attore misterioso" ... vedevo il suo bel viso quasi illuminarsi ... "e quindi potrei chiedere a mio padre di mandare una missiva per dire che stiamo andando laggiù per un pò ospiti da loro, io non li ho mai conosciuti, ma penso debba allontanarmi da qui per dimenticare ogni cosa. E tu verrai con me...potremmo chiedere ai tuoi ospiti come possiamo raggiungere al più presto quel posto. Sei d'accordo?". Presi dalla sua mano il volantino e guardai la immagine di quel cavaliere...ma era del tutto mascherato e non conoscibile. Mi chiedevo cosa lo aveva spinto a cambiare radicalmente vita.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|