Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2013, 00.55.53   #6824
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, sono io a chiedervi perdono, perchè non sono stato bravo ad esprimere ciò che intendevo.
Le mie parole non erano un rimprovero alle vostre, ci mancherebbe.
Nessuno, credo di poter dire, è in grado di richiamare gli altri “in materia” d'Amore.
L'Amore infatti non è una scienza esatta, poiché non è di questo mondo.
Non si può racchiudere in poche regole, come la Geometria o l'Aritmetica.
E non si basa su corsi e ricorsi, come la Storia.
Non da testimonianze e precedenti, come fanno invece l'Archeologia o il Diritto, perchè ogni storia d'amore è unica.
E non possiede neanche gli artifici retorici e intellettivi che i filosofi adoperano per tentare di studiare l'uomo e la vita.
L'Amore è un dono, un pegno, un privilegio.
Le mie parole prendevano spunto dalle vostre, ma non erano in alcun modo un richiamo diretto a voi.
Forse parlavo a me stesso, o alla bellissima Luna che stanotte illumina il cielo.
Forse stavo solo ringraziando quel Destino che aveva disposto quell'incontro per Lancillotto e Ginevra.
Ma vi dirò, milady, che Lancillotto non divise mai con alcuno la sua Ginevra.
Ella fu solo sua, come lui fu solo suo.
Ginevra era cresciuta con i racconti che giungevano a corte di un grande re, prediletto dal Cielo e ammirato dagli uomini.
Un re atteso da sempre da un intero popolo.
E forse si innamorò di quei racconti.
Ginevra provava un affetto smisurato per Artù e davvero credette di amarlo.
Ma come spesso accade, solo quando si conosce l'Amore, quello vero, allora ci si innamora davvero.
E a Ginevra ciò accadde quando vide Lancillotto.
E da quel momento e per sempre, ella amò lui solo.
E ora, ne sono certo, sono insieme.
Perchè questo messer Amore aveva promesso a Lancillotto quando egli rinunciò a tutto per la sua Ginevra