Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2013, 22.18.11   #6814
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sono stata lontana da Camelot troppo a lungo... Forse non è passato poi molto tempo, ma mi è parso un'eternità.
E' in questa fredda serata invernale che vi faccio ritorno,passo dopo passo, immersa nei pensieri degli ultimi giorni..
Alzo gli occhi un momento, mentre mi stringo nel mantello e mi fermo a guardarla, le sue alte mura, le fiaccole a distanza regolare, le sentinelle sorridenti.
E, senza accorgermene, sto sorridendo : è davvero bellissima.
Varco le porte e il gelo dell'inverno sembra trasformarsi in una leggera brezza, tutt'altro che fastidiosa.
Sento delle voci, voci serene e gioiose provenire dal giardino, così mi avvicino e scopro che dalla domanda del nobile bardo è nata una piacevole e interessante discussione.

Lady Elisabeth,
leggo solo ora le vostre belle parole, tuttavia, vi ringrazio molto... Siete sempre così cara e gentile con me...

Lady Chantal,
quanti complimenti, mi farete arrossire...
Vedete, Milady.. quanto al vedere i sogni raggiungibili e desiderabili...
ho sempre cercato di imparare il più possibile dalle prove e dalle avversità che la vita mi metteva dinnanzi... ho sempre creduto che ci fosse una ragione per tutto, che niente avvenisse per caso..
così ho imparato che se si desidera veramente qualcosa, se lo si brama sinceramente e con le intenzioni più pure, se si è pronti a sacrificarsi per quel sogno, e non si è ingordi.. allora si avvera..
... ma io vi auguro di poterlo constatare con i vostri occhi, Milady..

Lord Taliesin,
Sono io che ringrazio voi per aver posto una domanda così stimolante e interessante... e vi sono grata delle belle parole che, anche voi, mi avete riservato..

Lady Isotta,
I miei sospiri sono diventati veri e propri sbuffi, ormai.
Il mio sforzo (..non immane, ammettiamolo..) nello studio è stato vano. Ahimè, dovrò attendere altre due settimane e affrontare una nuova prova.

Ebbene, anche oggi, la mia maestra aveva qualcosa da insegnarmi. E io credo che se non lo imparo, anche il prossimo sforzo sarà inutile.
Da questa piccola sconfitta (tutt'altro che inaspettata) ho qualcosa da imparare.
Devo imparare a non giudicare gli errori degli altri, perchè un giorno potrei farli io stessa.
Credere in sé stessi aiuta, ma sopravvalutarsi fa perdere di vista la realtà.
Ma non sottovalutare un pericolo, pensando che hai superato prove ben peggiori, perchè non vi è differenza.
Come dice sempre la tua cara nonna: non perdere tempo, impiegalo!

Vorrete perdonare il mio piccolo sfogo, ma mettere le cose per iscritto mi ha sempre aiutato a renderle indelebili e chiare nella mia mente, a calmare i pensieri e le agitazioni del mio animo.

Dunque, Buona serata Camelot... Un caldo abbraccio a tutti voi...
Clio non è connesso   Rispondi citando