Discussione: Ordini Cavallereschi Discussione sull'Ordine dei Cavalieri Templari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2008, 07.44.25   #29
Iltemplare
Viandante
 
L'avatar di Iltemplare
Registrazione: 19-11-2008
Messaggi: 47
Iltemplare sarà presto famosoIltemplare sarà presto famoso
Salve Elisabeth,

nessun risentimento ci mancherebbe e tantomeno con una Dama come Voi. deve scusare il mio impeto nel discutere di Templari, materia a cui tengo molto e mi batto volentieri per evitare che si dicano assurdità o inesattezze.

Giusto per tranquillizzarla sono anche io Neotemplare e conosco questo mondo da diversi anni oramai, perciò mi permetto di dire la mia. Proprio perchè ci sono dentro so bene quante "bufale" si dicono enunciando Misteri, Segreti e "il dire/non dire" che tanto scorrono all'interno delle Associazioni Neotemplari. Perchè si ricordi che sono Associazioni e Non Ordini.

Ma sul tempa Neotmplare magari potremmod dedicare Post a parte.

Mi vorrei soffermare sulle sue interessanti affermazioni che ahimè non sono per ora supportate da alcuna storicità. Le ho chiesto appunto la fonte, ma come me, Voi sapete che non esiste....

In ambito storico "il si dice che" non può essere avallato. Ci sono diversi punti sui quali vorrei discutere con Voi e li elenco per maggiore praticità:

1) Si parla di donne di supporto ai Cavalieri, non di donne Cavalieri. Le consiglio di leggere un ottimo libri "La crociata delle donne" nel quale emerge una grande intraprendenza del sesso femminile ( che non ha nulla da togliere all'uomo sia per forza che per audacia) ma che ahimè fini ancor prima di cominciare...

2) Donne addestrate dai Templari? ... sono a richiederle anche qui la fonte.

3) Ho letto il libro della Cerrini

4) Voi dite che i Templari avevano rispetto per i Musulmani? Quseto è vero ma bisogna svelare questo grande arcano che è base di molti fraintendimenti. A causa di Usama, califfo musulmano, che spiega un aneddoto che riporterò in seguito, nel quale molti fanno emergere una sinergia tra Templari e Musulmani. Nulla di piu' falso. Quell'atto del templare di far pregare il musulmano era un atto di "pacifica convivenza" in tempo di pace. Un atto che è giustificato da una permanenza in Terra Santa dei Cavalieri Templari che per ragioni diplomatiche, e solo per quelle, talvolta erano indulgenti con la popolazione locale per evitare insurrezioni frequenti. I Templari quel giorno stesso dove dimostrarono atto di clemenza, erano in Battaglia a respingere l'avanzata Musulmana...

5) Da questo colgo l'occasione per evidenziare che i Templari erano Cristiani ma soprattutto Cattolici. Chi oggi si manifesta Templare (o neotemplare) ovviamente trasgredisce un Ordine della Chiesa, quale quello appunto di poter essere scomunicati qualora i riportino in vita segni distintivi templari! chi lo fa si prende la propria responsabilità proprio come ho fatto io.

Concludo dicendo che a me fa molto piacere che Voi discutiate con me di tali tematiche che possono essere utili al forum e a noi stessi per una pacifica discussione e confronto.

Un'ultima cosa. La mia referenza la può chiedere al mio amico Walter...

Un inchino

Roberto da Amalfi
__________________
www.aquilabianca.org
Iltemplare non è connesso   Rispondi citando