Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 23.42.49   #6802
Isotta88
Viandante

L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Isotta88 è sulla buona strada
Lord Taliesin,
i miei studi sono prettamente economici ma ho cercato di unire questa materia alla passione per la storia, non a caso discuterò la tesi in storia economica.
Come mi venne insegnato: la storia serve per conoscere il passato, capire il presente e costruire il futuro in modo da non commettere di nuovo gli errori del passato.
Detto ciò, sono giunta a Camelot per ritrovare quello che non c'è più ovvero un amore autentico come quello tra una dama e un cavaliere e l'esistenza di un mondo, appunto Camelot, dove i sentimenti e i valori sono autentici.
In un certo senso dovevo bilanciare i miei anni di studi in ambito economico con qualcosa di più profondo, in modo da attribuirgli un valore,perché è proprio l'economia che attribuisce a tutto e tutti un prezzo e annienta qualsiasi tipo di valore per perseguire un profitto.
Secondo me è proprio l'incertezza dell'esistenza di un regno così fatto e di un re tanto grande quanto Artù che spinge l'uomo moderno che vi si accosta, a sperare in un di più, in un qualcosa di grande che, benché sia intangibile, spinge a migliorarsi e smuove le coscienze.
Adoro la figura di Artù e i cavalieri, se fossi un uomo sceglierei proprio uno di questi affinché mi rappresenti, ad esempio Lancillotto o Ser Parcifal, perché mi ritrovo nei loro ideali e valori, quali il coraggio, l'onore, l'importanza della parola data(che oggi non conta più perché ormai la gente segue le mode e quindi è come una banderuola che gira in base a come tira il vento), la difesa dei deboli e l'onestà.
Tanto tempo fa credevo di aver ritrovato questi ideali ma crescendo mi sono accorta che era solo quello che io volevo vedere ma non la realtà; ed è a causa di questa disillusione che ho iniziato una ricerca spasmodica su Artù, i cavalieri e tutto ciò che li riguarda perché quando mi immergo nella lettura di questo mito, trovo pace, mi sento a mio agio e in un certo senso compresa e non penso a tutto ciò che mi circonda e che non mi piace.
Non so se sono stata chiara nell'esprimere il mio pensiero...ad ogni modo Vi ringrazio per aver posto questa domanda perché mi avete offerto l'opportunità di esprimere tutto ciò che ho dentro e che non ho mai detto a nessuno.