Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 02.29.49   #1740
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gurenaiz, a quelle parole di Clio, ebbe un impeto di rabbia.
Lanciò con forza un piccolo remo contro lo scafo della lancia.
Alzò allora gli occhi verso il cielo e cominciò ad inspirare forte, come chi tenta, a stento, di controllare le proprio emozioni.
“Maledizione...” disse quasi sottovoce “... maledizione!” Esclamò poi. “Ero partito con tanti sogni di gloria... immaginavo fama, onori... mi sentivo come un cavaliere di bianco vestito, pronto a vincere tutti i pirati del nuovo Mondo e a rendere questi mari liberi e tranquilli!” Scosse il capo. “Ora invece... ora invece tutto questo mi sembra inutile... tutto di colpo ha perso importanza... da quando ti ho incontrata su quella nave...” voltandosi a fissare Clio “... ora... ora non riesco ad immaginare la mia vita senza di te... come se tutto il resto non contasse nulla...” i suoi occhi erano in quelli della ragazza e rispondevano con la medesima passione e rabbia.
Poi, d'un tratto, saltò sulla lancia e la baciò.
La baciò con impeto.
La marea si ritirò poco dopo.
Gurenaiz e Clio erano stesi sulla sabbia e fissavano il Sole che ormai aveva lasciato l'orizzonte.
E cominciava a mostrarsi un bellissimo mattino, che tingeva il mare di mille e più bagliori.
“Appena la marea tornerà” disse Gurenaiz “lasceremo quest'isola e ritorneremo a Las Baias...” stringeva la mano di Clio, quasi a voler scongiurare qualsiasi altro distacco fra loro.