Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2013, 10.34.05   #1704
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quel gesto inaspettato.
"Oh, Guerenaiz.." sussurrai, con le lacrime agli occhi "... lo pensi davvero? Davvero ti vado bene così come sono? Non è semplice vivere accanto a una donna come me... beh, intendiamoci, sono pur sempre una donna, per quanto strana.." sorrisi "..non cercherai di cambiarmi? Di farmi diventare quello che non sono?"
mi strinsi a lui "..voglio venire con te.." sussurrai piano, tra le lacrime che avevano ricominciato a scendere copiose sulle mie guance "..portami con te..".
Sapevo, infondo, che Guerenaiz aveva ragione.
Lui aveva lottato per me, aveva affrontato il mare e i pirati per trovarmi. Non aveva esitato un solo istante. E sapeva, non poteva averlo dimenticato, che il mio cuore apparteneva ad un altro.
Era impossibile, per me, non fare il confronto. John era rimasto inerme, lontano, persino ora che ero andata ad affrontare i pirati, non mi aveva ostacolata, certo, ma non mi aveva nemmeno aiutata.
Eppure, la sola idea di separarmi da Guerenaiz non da John, mi appariva come separarmi da una parte di me stessa.
Com'è possibile? Lo conosci appena... Non avevi detto che era stato solo un soffio?
Eppure qualcosa mi diceva che le sue non erano parole vuote, che davvero mi avrebbe accettata per quella che ero, senza cercare di cambiarmi. Come, invece, avrebbe fatto John.
".. No, non sono scossa per tutto questo.." contunuai, un po' più calma ".. tocca a me raccontare, ora.. e non sarà facile.." le lacrime erano inarrestabili e silenziose, per quanto cercassi di trattenerle.
".. Ma tu sei debole, non stare in piedi.." gli dissi mentre lo aiutavo a sdraiarsi sulla sabbia, per poi sistemarmi accanto a lui.
".. vedi.." iniziai ".. sono giunta su quest'isola perchè stavo cercando te.. o meglio, stavo inseguendo Giuff.. sapevo dov'era diretto, avevo disegnato io la sua mappa.. mi dispiace, avrei dovuto avvertirti dell'Isola Perduta, ma non pensavo che saresti rimasto sulla nave.. dunque, quando sono arrivata a Las Baias ho fatto la conoscenza del tuo sostituto.. o meglio, del luogotenente dell'ammiraglio Guideaux, uno spregevole spagnolo di nome Juan Musan, che mi auguro sia finito in fondo al mare, anche se ne dubito fortemente.. mi sono spacciata ancora per la tua promessa sposa.." lo guardai sorridendo come una bambina che confessa una marachella ".. e, in qualche modo, gli ho convinti a portarmi con loro.. sono arrivati degli inglesi, ci hanno dato la loro splendida nave a patto che la usassimo per dare la caccia allo Sparviero Nero, e dato che si era alleato con Giuff, le rotte coincidevano.. li ho guidati fin qui.. abbiamo trovato i pirati, ma sono stati più furbi di noi e hanno affondato la nostra nave.. io sono arrivata qui a nuoto.. non era lontano.. la cosa strana, però... è stata che poco dopo, mentre molti dell'equipaggio cercavano rifugio su quest'isola, sono arrivate cinque fregate spagnole, e hanno circondato i pirati.. non so cosa sia stato di loro.. ma gli spagnoli hanno ucciso o fatto prigionieri tutti i supestiti della nave inglese.. così mi sono nascosta su quest'isola..".
Sospirai, pensare a tutto quello che avevo passato, alle cose pratiche, alle azioni compiute, mi aveva tranquillizzata un po', mi aveva distolto dalla lotta interiore che si combatteva nel mio cuore.
".. Bene, ma il bello arriva adesso.." mi feci coraggio ".. su quest'isola ci sono degli indigeni pacifici, a cui ti ho già accennato, mi hanno condotto nel loro villaggio.. e qui.." mi fermai per un istante "..ho ritrovato il mio promesso sposo.. lo stesso che ho cercato in lungo e in largo per questi mari.. lo stesso per cui mi sono imbarcata dall'Inghilterra sulla Moeder Recht."
Feci un respiro profondo ".. era qui.. è sempre stato qui.. e quel che è peggio.. ha deciso lui di stare qui.." d'un tratto, la rabbia che avevo cercato di soffocare esplose, di nuovo ".. oh, certo, gli manco.. dice che non gli mancavo che io.. mi ha fatto dei ritratti.. ma non è che ha preso una canoa ed è venuto da me.. non è che ha cercato in tutti i modi di mandarmi sue notizie.. no! Lui vuole vivere qui, in pace.. tutta la vita! e, quel che è peggio, vuole che io resti con lui per vivere secondo i suoi nuovi valori.. ma i valori non si possono cambiare, maledizione! Sono sacri e immutabili! ..dice che odia la guerra.. bhe, non è certo una novità.. ma venirmi a dire che non c'è differenza tra militari e pirati.. no! questo non posso proprio accettarlo! A me, poi! proprio lui! Mi ha visto ragazzina, al campo.. quando veniva a consegnare le mappe che mio padre ordinava, ero sempre sporca di fango, con qualche ferita fresca... lui mi sorrideva, mi parlava..sa benissimo chi sono! Ah, e adesso.. cosa dovrei fare, rinnegare quello che sono?"
Piansi, ancora, in silenzio "... no, Guerenaiz.. non sei tu che cerchi un isola sperduta.. perdonami questo sfogo, ti prego... ma non sai quant'è difficile per me.. vedere le mie certezze scivolarmi via da sotto i piedi..".
Alzai lo sguardo, abbozzando un sorriso "... no, non sono una principessa.. ma tu.." sfiorandogli il viso con una carezza "..tu sembri proprio uno di quegli eroi di cui leggevo da ragazzina.." risi "...solo che io sognavo di combattere insieme a loro.." strizzando l'occhio.
Clio non è connesso