Discussione: Ordini Cavallereschi Discussione sull'Ordine dei Cavalieri Templari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2008, 15.09.26   #27
Iltemplare
Viandante
 
L'avatar di Iltemplare
Registrazione: 19-11-2008
Messaggi: 47
Iltemplare sarà presto famosoIltemplare sarà presto famoso
salve a tutti,

mi scuso entrare su questo prestigioso forum senza essermi prima presentato ma lo farò immediatamente dopo. Chiedo venia...

Mi interessa molto la discussione in essere e quando si parla di templari sono sempre in prima linea per dare il mio contributo ed anche per apprendere teorie nuove.

La tesi delle donne templari mi è davvero nuova, a parte il contesto attuale neotemplare che nulla a che vedere con l'antico ordine ovviamente. La Regola del Tempio è molto chiara in merito: un cavaliere del tempio non poteva neanche baciare la madre, figuriamoci essere assistito in battaglia da una donna!

Quindi mi chiedo quale sia la fonte che affermi che una Dama potesse essere Cavaliere e sopratutto Templare. A me non risulta nulla in merito. Di certo esistavano donne laiche che contribuivano ad aiutare nelle faccende della gestione delle magioni Templari ma nulla di piu'.

Molte donne è vero "pare" abbiano partecipato in battaglia ma come militia cittadina e necessaria per fare numero.... in merito a Giovanna D'Arco poi.. si è detto tutto ed il contrario di tutto quindi la metterei momentaneamente da parte.

cara Elisabeth... hai fatto cenno ad un tuo ordine... ovviamente parliamo di un'associazione notemplare o di cosa?

un inchino a tutti voi....

saluti

Roberto da Amalfi


Iltemplare non è connesso   Rispondi citando