Corsi incontro a Maraiel e le circondai le spalle con entrambe le braccia, in un gesto protettivo...
“Brava, Maraiel...” le mormorai, con una nota fiera nella voce “Sei stata molto coraggiosa, sai? Davvero molto...”
Sentii Guisgard muoversi rapido accanto a me e pararsi tra Maraiel e Musan... chiusi gli occhi per un momento, nell’attimo in cui compresi ciò che stava per fare.
Rapidamente, quindi, spinsi Maraiel verso sua nonna...
“State indietro, milady...” dissi, affidandole la bambina “State il più lontane possibile... non fatevi raggiungere!”
Poi mi voltai e subito tornai a sollevare lo sguardo sui due contendenti...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Lo spagnolo guardò Talia per un momento e rise di nuovo.
“Analopel...” mormorò “... sei stata sciocca... hai preferito lui a me... e sia... tra poco lo vedrai gridare come fece il tuo amico Passapour, prima di morire come un cane...”
Guisgard lanciò un grido e il duello cominciò, seguito dal caos a bordo.
|
Trattenni il respiro quando si lanciarono l’uno contro l’altro e a fatica repressi un grido...
Di istinto mi lanciai verso di loro, verso Guisgard... ma subito mi bloccai, conscia che gli sarei stata d’intralcio più che di aiuto...
Per molti minuti rimasi così... aggrappata al parapetto della nave... incerta se avvicinarmi o restare ferma... tesa, gli occhi spalancati... tremando.