Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2013, 09.03.51   #6709
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
In piena notte, durante la vostra ronda, ho letto le vostre parole e questa mattina di buon ora mi sono recato con il corpo e con la mente presso la tomba della sfortunata fanciulla amata dal ghibellin fuggiasco.

Un piccolo presepe apparecchiato ai piedi dell'altare mi ha fatto ricordare quella notte di tanti anni fa quando il fango sommergeva l'eterno riposo di Beatrice e le mura candide e consunte dell'edifio erano una ricoperte da una melma maladorante di colore marrone. In quell'occasione, dopo solo una settimana di lavoro continuo per riportare la chiesetta al suo aspetto originale, improvvisai un piccolo concerto assieme agli "Angeli del Fango" e tra le mie canzoni, un'esile fanciulla dai capelli neri, vestita di lino bianco, con una stola di colore del cielo cremisi, accovacciata sotto l'altare, mi sorrise dolcemnete unendosi al coro del mio ritornello.

Peccato che solo io possa averla vista ed ascoltata...ma questa è senz'altro un'altra storia.

Grazie infinite per avermela ricordata Cavaliere dell'Intelletto e soprattutto grazie per avare interrotto, con il vostrio prezioso dono, quel "Giardino dei Silenzi" che tanto preoccupa quelli come me e come voi....

Taliesin, il bardo