Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2013, 14.40.36   #21
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
E' trascorso più di anno dall'ultima volta che ho avvertito il gelo dipanarsi su Camelot come un demone dei ghiacci, impossessarsi delle coscenze più feconde e recondite dell'essere fino ad interrezzire, come rami carichi di freddo, i moderni calamai che un tempo solcavano le pagine icartapecorite di questa lunga e tortuosa strada che conduceva verso il Passato....

E' scesa nuovamente la notte sulle fredde coscenze ed ha reso apocrifa la relazione che divampava tra il sacro legame dell'anico codice ed il bizzarro quanto irrecuperabile mondo moderno che le ha generate.

La Tavolo Rotonda è nuovamente rimasta vuota, un crescente seggio periglioso, poichè attorno ad essa nessuna storia viene nuovamente narrata ed i suoi cavalieri hanno smarrito la vera via del dialogo.

Il Sacro Calice impolverato gronda le sue ultime gocce di sudore in uina chiazza sbiadida di liquido avvizzito, e la sua essenza è stata relegata a futile novella per stolti e sognatori.

Il Re d'Inverno è forse troppo distratto o forse troppo lontano per ascoltare quei brandelli di sussistenza che invocano pazzi bardi o menestrelli d'occasione vestiti a festa per ingraziarsi la loro icona.

Perfino i più valenti Cavalieri si sono persi in un vortice di parole e nel turbinio di storie in disuso distaccandosi dal sinottico sentiero intrapreso, e mentre Dame sognatrici rammendano la tela di logori "versi in coro", il Presente incerto avanza spietato tra le pareti ovattate di questa virtualità, lasciando al Futuro solo una malinconica tenerezza.

Taliesin, il bardo