Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2013, 17.47.30   #1525
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard si voltò allora verso Talia.
“Tu e Maraiel” disse “dovete mettervi in salvo. Gli spagnoli vi porteranno a Las Baias.” Sorrise amaramente. “Ora devo fare qualcosa e tu non puoi seguirmi...” le accarezzò il volto “... ti affido Maraiel... e so che con te sarà al sicuro...” allora le sfiorò le labbra con un bacio “... e ricordalo sempre... ti amo...” sussurrò.
Una delle fregate si avvicinò alla Santa Rita ed un ponticello fu calato sul suo parapetto.
Poco dopo scesero da esso alcuni ufficiali spagnoli.
“Come pattuito” disse il capitano aragonese “la ragazza e la bambina saranno portate in salvo.”
“Bene.” Annuì Guisgard.
“Ma non a Las Baias.”
“Come sarebbe a dire?” Sorpreso il corsaro.
“A quest'ora, con ogni probabilità” rispose lo spagnolo “Las Baias sarà un cumulo di macerie.”
“Macerie?” Ripetè Guisgard.
“Si.” Annuì lo spagnolo. “Una parte della nostra flotta ha assalito Las Baias. Gli olandesi devono pagare la strage di Balunga. La ragazza e la bambina verranno sbarcate a Minisclosa, non abbiate timore.”
“Ho la vostra parla?”
“Sul mio onore.”
Guisgard allora si voltò verso Talia e Maraiel.
“Le affido a voi, capitano.” Mormorò il corsaro.
“Saranno al sicuro.” Fissandolo lo spagnolo. “Ora mantenete voi la parola data e consegnateci le armi.”
Guisgard si voltò verso il suo equipaggio ed annuì.
“Capitano!” Ad un tratto una voce. “Quando giungeremo a Balunga?” Era una donna anziana che scendeva dal ponticello.
“Donna Ines...” fece il comandante “... per stasera saremo a destinazione. Stiamo catturando questi corsari.”
“Datevi una mossa allora!” Esclamò la donna. “Voglio raggiungere il palazzo di mio figlio!”
“Nonnina!” Esclamò all'improvviso la piccola Maraiel.