"La bambina... Era sul ponte, è spaventata da tutto questo.. Potete tenerla con voi? Non è sicuro per lei là fuori.." Dissi preoccupata ad Ankaru.
"..io.. Io devo andare sul ponte, devo sapere cosa accade." Nel vedere lo sguardo preoccupato della donna, cercai di sorridere: ".. Vedete, se avvistassero la nave su cui viaggia il mio promesso sposo, sono certa che Musan l'affonderebbe con quel mortaio. Non farebbe distinzioni.. Io.. devo tentare di impedirlo...Non posso starmene rinchiusa."
Citazione:
La piccola tirò ancora il vestito di Clio.
“Non mi piace Maraiel...” mormorò “... io mi chiamo Noel...”
|
Accarezzai dolcemente i capelli della bambina.
"Piccola, non c'è tempo adesso, devi stare al sicuro." Le posai un bacio sulla fronte e la lasciai nella sicurezza della cabina di Musan.
Tornai sul ponte a passo spedito, guidata dalle grida della ciurma.
Non appena tornai a respirare l'aria di mare, i miei occhi si spalancarono nel vedere la nave pirata correrci incontro.
"Sono dei pazzi.." Pensai.
Ma sul ponte regnava lo scompiglio.
Mi guardai attorno, ma dell'Antigua Maria nessuna traccia.
Ormai però ero lì, avrei voluto rendermi utile, anche se sapevo bene che se fossi andata da Musan o dal capitano a chiedere se potevo fare qualcosa, mi avrebbero rimandato nella mia cabina.
Restai a guardare, come pietrificata, la sagoma della Santa Rita che ci veniva incontro.