Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2012, 00.57.34   #1466
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sospirai.
Aveva ragione, dopotutto: tremavo.
Difficile, tuttavia, sarebbe stato spiegargli il perché... quella nave, le voci che avevo udito, il pensiero di Giuff che stava aspettando Guisgard all’Isola del Fungo, il suo sminuire la cosa, il suo volermi tenere lontana da quei pensieri e da quelle preoccupazioni, e poi il diario del nonno, i disegni che erano comparsi inspiegabilmente sulla mia schiena...
Chiusi gli occhi.
“Questi...” mormorai, in risposta alle sue parole “Sì, questi... e qualcos’altro! Ma, vedi... niente altro ha più nessuna importanza per me se tu sei davvero deciso ad affrontare Giuff... niente! Capisci?”
Sospirai e riaprii gli occhi, tornando a guardare il mare...
“Sai...” dissi dopo un po’, tanto per cambiare discorso “Non te lo avevo detto, ma Blind mi ha parlato di te prima di scendere! Io... sì, io credo che lui ti stimasse, in fondo... e, tra l’altro, mi ha detto che un uomo come te avrebbe potuto avere un grande peso e perfino arrivare a fare la differenza, in tempi come questi... perché questi sono tempi difficili e molto delicati... specialmente dopo quell’orribile ed inspiegabile strage che è accaduta a...”
Ma mi bloccai... le parole successive mi morirono in gola... i miei occhi si spalancarono spropositatamente mentre quell’idea improvvisa e folle mi attraversava la mente...
e per molti minuti quasi mi mancò l’aria...
un’idea...
un ricordo...
il ricordo che per molto tempo avevo inseguito ma che avevo sempre sentito sfuggirmi... quella sensazione che vi fosse qualche cosa di importante che proprio non riuscivo a ricordare...
e quel pensiero era giunto così, finalmente... quasi per caso...
E all’improvviso ricordai...
ricordai quel giorno, un pranzo formale e quasi noioso, la fastidiosa e pesante presenza di Musan accanto a me ed infine quel nome...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Ah, ma voi, amico mio, siete qui per proteggerci da quei furfanti.” Sorridendo il Viceré. “Anche se vi consiglio di parlare a voce bassa, altrimenti mia figlia potrebbe udirvi...” e rise di gusto “... come ben sapete, ella adora i corsari. Crede siano eroici e romantici come quelli dei libri.”
“Sua Altezza vuol dire che...” fissandolo Philip.
“Si, signor Van Joynson.” Annuendo il Viceré. “Il mio gioiello più prezioso... la mia principessa! Anzi, non comprendo come mai non sia qui...” e chiamò uno dei servi “... Maraiel non è ancora pronta?”
“No, maestà.” Rispose il servo. “In verità si rifiuta di scendere...”
“Quella sciocchina è il mio tormento!” Scuotendo il capo il Vicerè.
“Già, i pirati...” mormorò Musan “... eppure nulla è meno eroico e romantico di quei predoni...” si voltò di nuovo verso Talia “... e voi, Analopel... voi cosa ne pensate dei pirati?”
Boccheggiai, come chi ha difficoltà a respirare ed a parlare...
boccheggiai per molti minuti.
Era un nome particole...
era un nome insolito...
era un nome troppo particolare perché potesse essere solo una coincidenza!
“Ecco dove lo avevo udito!” dissi quindi, seguendo il filo di quel mio ragionamento interiore e voltandomi verso Guisgard, fissandolo “Ecco perché avevo quella sensazione... la sensazione che ci fosse qualche cosa che non riuscivo a ricordare... ecco...”
Tacqui per un momento.
E la mia mante elaborò solo allora l’altra parte di quel pensiero... la parte più terribile ed oscura...
“Oddio...” sussurrai allora, portandomi istintivamente una mano davanti alla bocca, agghiacciata “Oh, mio dio, Guisgard... oddio, è... è orribile!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso