La notte era calata sul campo di battaglia.......rulla di tamburi e squilli di trombe scandivano il silenzio con note cupe e buie, entrambe gli eserciti raccoglievano i loro cari in modo da donare a codesti una degna sepoltura.
Ed io.......rimango irto ad osservare la desolazione che ci circonda, una morsa di gelo sbrana il mio animo ed il peso delle mille vite spezzate risuona nella mia mente....ad un tratto una voce mi richiama all'ordine:
"Deirdre......ammiri l'opera di noi esseri umani......sii compiaciuto.......poiché il nostro ardore rimarrà scritto nella pagina dei tempi e studiato dai nostri posteri......passerà tutto."
Rimasi impietrito da tali parole, ma era la pura verità:........"saremo giudicati per i nostri atti......" ma come possiamo accettare tale sentenza. Guardai' le mie mani e le chiusi in un pugno........sollevai' lo sguardo e lo diressi verso l'accampamento nemico una triste ed estasiante melodia accompagnava questa lunga notte, i fiocchi di neve cadevano lenti sul campo di battaglia deturpato dal sangue di noi tutti...... ancora poche ore e le lame sarebbero tornate a ringhiare.........
http://youtu.be/gEcCGN7diwU