Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2012, 06.32.03   #1461
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Al mio risveglio Fhael e il frate erano già intenti a lavorare e la colazione era già su un tavolino. Finito di mangiare uscii a preparare i cavalli.
Fhael mi raggiunse poco dopo, non prima di aver chiesto al religioso la strada per il molo.
Ci mettemmo in marcia e mantenemmo una buona andatura, una breve pausa per sgranocchiare qualcosa che ci aveva lasciato il frate, e circa un'ora dopo il tramonto vedemmo finalmente il mare.
Imboccammo dunque il sentiero e arrivammo al porticciolo.
Nonostante l'ora tarda c'era un via vai di gente e di merce incessante.
Non fu per nulla difficile trovare un posto dove alloggiare.
Giungemmo davanti ad un edificio a due piani dal quale si sentiva echeggiare voci e musica.
Un garzone ci accolse e prese in custodia i cavalli, poi ci accompagnò all'interno della locanda.
Il locale era piuttosto ampio e quasi interamente occupato da sedie e tavolini rotondi in cui uomuomini bevevano e giocavano a carte.
A fatica trovammo un oosto per sederci in un angolo.
Il nostro arrivo era passato praticamente inosservato poiché grande era il numero di gente che entrava ed usciva.
Fhael, dopo aver atteso per un po', dovette alzarsi e andare faccia a faccia col locandiere per piter ordinare qualcosa.
La cena non fu nulla di speciale, di certo il locale non era pieno grazie alla qualità della sua cucina.
Ci mescolammo tra la folla alla ricerca di qualcuno che partisse per Las Baias o Minisclosa.
Fu un lungo cercare a casa dell'accalcamento e del rumore.
Ad un tratto Fhael mi fece un cenno. Era seduto al tavolo con un uomo sulla trentina, coi capelli scuri fino alle spalle e una lieve barba.
Mi avvicinai e lo sconosciuto si alzò per spostarmi la sedia. Risposi alla sua cortesia con un lieve sorriso.
Fhael mi presentò all'uomo come sua sorellastra. L'uomo mi parve, ma forse era solo una mia impressione, lievemente compiaciuto nel non sapermi sposata.
Poi fu il momento della sua presentazione.