Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2012, 16.47.52   #1439
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo osservai per un momento... osservai i suoi occhi, quello sguardo vagamente ironico ed il modo in cui aveva incrociato le braccia... sollevai un sopracciglio.
“Oh, non lo so, capitano...” dissi “Spetta a te scegliere, suppongo... sei tu che governi questa nave e dunque sei tu ad avere questo compito... Ma forse... sì, credo di conoscerti abbastanza bene da poter credere che non sei un despota! No, non credo che imporresti mai a nessuno dei tuoi di seguirti là... non è vero? E dunque... beh, che cosa resta da fare? Sì, immagino che l’unica strada sia chiedere se vi sono dei volontari... qualcuno disposto a seguirti là sopra a cercare gli altri... e, tra coloro che si presenteranno, starà poi a te scegliere chi deve seguirti e chi, invece, è bene che resti qui e prepari la partenza, immagino... vero?”
Tacqui e sulla nave calò il silenzio... allora mi voltai e fronteggiai gli uomini...
“Avete sentito tutti!” esclamai allora “Tutti avete udito qual è l’intenzione del vostro capitano... e dunque, vi chiedo... ci sono dei volontari? Qualcuno che voglia seguirlo su quella nave per trovare e riportare sulla Santa Rita i vostri compagni?”
Li osservai ad uno ad uno...
“I volontari alzino le mani!” dissi.
Poi tornai a guardare Guisgard e sorrisi... un sorriso leggero, quasi di sfida... e, senza pensarci, alzai la mia mano verso il cielo.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso