Nel vedere gli occhi di Noel accendersi per un momento, mi si gonfiò il cuore di gioia. La aiutai a mettere il vestito, la guardai: era davvero bellissima.
Fu un sollievo vederla mangiare qualcosa, e dalla voracità che ci metteva, doveva avere appetito. Come darle torto?
Quando si addormentò, sfinita, la coprii delicatamente con la coperta, e pregai perchè facesse bei sogni.
Restai stesa, accanto a lei, per un tempo che mi sembrò un battito di ciglia, ma che sicuramente era molto di più.
Finchè qualcuno non bussò alla porta, risvegliandomi dal torpore in cui ero caduta, inconsciamente.
Citazione:
Era Ankaru.
“Il signor Musan vuole vedervi.” Disse a Clio. “Vi sta aspettando nella sua cabina. E vuole vedere anche la bambina.” Si accorse allora della piccola addormentata. “Oh, si è addormentata... le farà bene... se volete possiamo lasciarla dormire ancora un po'... resterò io con lei. Cosa ne dite?”
|
Guardai Noel incerta. "Sarebbe meglio non svegliarla, ma il signor Musan non è un uomo che ama essere contraddetto.."
Fissai la bimba addormentata con un sorriso, per un momento.
"Non ho cuore di svegliarla.. Dovrà capirlo anche lui, non otterrà niente da una bambina con le cattive.." mi voltai verso Ankaru "..andrò io, voi restate pure qui con lei, ma conducetela nella cabina di Musan, per favore, appena si sveglia...".
Sorrisi ad Ankaru e mi avviai verso la cabina di Musan.
Giunta davanti alla sua porta, mi fermai un momento, feci un profondo respiro, e bussai.