Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 00.42.53   #1339
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli occhi mi si riempirono di lacrime a quelle parole.
"Oh, piccola.." mi avvicinai a lei e presi le manine tra le mie "...la tua mamma veglierà sempre su di te, ti amerà con qualunque nome... Anzi, Noel diventerà un nome speciale, il nome con cui solo lei ti portrà chiamare...Il nome con cui lei ti canterà le canzoncine.." sorrisi ".. sarà un segreto.. Per il mondo, avrai un nome nuovo..Maraiel"
Era troppo, sapevo che non poteva comprendere ogni cosa quella bambina. Ma quegli occhi, tristi e rassegnati, risvegliavano in me il ricordo di un'altra bambina, una bambina che non avevo più chiamato per nome.
Sospirai "..ti confiderò un segreto.. un segreto che non ho mai detto a nessuno.." le sorrisi ".. anche io da bambina avevo un altro nome..." le accarezzai dolcemente i capelli ".. quando i miei genitori sono andati in Cielo, l'uomo che mi ha adottato, il mio nuovo papà, mi ha dato un nuovo nome.. e col tempo io ho amato quel nome, ha fatto parte di me... sono sicura che potrà accadere anche a te..."
Mi allontanai da lei per prendere un frutto dal vassoio e glielo porsi.
".. non devi vederla come una cosa brutta, piccola, è solo un nuovo inizio.. e non sei sola, io non sono la tua mamma, ma ti starò vicino.. e anche lei lo farà da Lassù, non temere, un nome nuovo non cancella l'affetto di una mamma.."
Cosa ne puoi sapere tu, dell'amore di una madre? Nemmeno ricordi il suo viso.. Nemmeno conosci il suo nome.. Hai persino smesso di immaginarla, da quando sei cresciuta..
Mi augurai che la piccola Noel potesse, invece, conservare un ricordo dell'affetto che sua madre provava per lei.
Mi avvicinai al letto e guardai il vestito per Noel, che era ormai ultimato.
"..tra poco avrai anche un vestito nuovo, non proprio quello di una principessa.. ma è il meglio che potevamo fare..." con un sorriso.
Clio non è connesso