"La misericordia? Dunque, la conoscete?" Con un sorriso sarcastico "Bene, il suo nome è Noel e, non preoccupatevi, penserò io a farle tornare la parola..."
Cinsi la bimba con il braccio, come per proteggerla.
"..attenderemo qui il suo pranzo... Dunque non è una prigioniera... Vi chiedo il premesso di tenerla qui con me.. La accudirò sicuramente meglio dei vostri uomini.." Alzai lo sguardo dal vestito che stavo cucendo "..è a questo che servono le donne, no?" Strizzando l'occhio.
"E ora, se non vi dispiace.." Indicando la porta con un cenno "..credo che la nostra ospite non si senta a suo agio in vostra presenza..".
Eppure non riuscivo a spiegarmi come una bambina potesse essere la chiave della lotta ai pirati. Probabilmente erano troppi i retroscena che non conoscevo.
"Hai sentito, piccola? nessuno vuole farti del male, diventerai una piccola principessa.." Dissi sorridendo a Noel "..sei al sicuro, ora..".
Ma anche se parlai dolcemente per tranquillizzare la bambina, restavo preda di dubbi e timori.
|