Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 16.48.55   #1297
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Scendemmo le scale con circospezione... e subito mi colpì il silenzio che regnava sottocoperta, a differenza delle voci confuse con il vento che avrei giurato di aver sentito sul ponte.
Una delle mie mani era stretta in quella di Guisgard e da essa traeva coraggio e conforto, mentre l’altra fiorava la parete di legno consumata, indagandola... le sue parole mi vorticavano in mente: si erano divisi e poi ne aveva perso le tracce... e tutto ciò che aveva trovato erano cabine deserte e desolazione... eppure, notai, le lampade erano accese alle pareti...
E ad un tratto le parole del vecchio Fulsin tornarono a bussare alla mia memoria...
Lanzaras...
la maledizione...
mi voltai e fissai Guisgard, chiedendomi se conoscesse quella storia e che cosa ne pensasse...
mi chiesi se non fosse il caso di parlargliene...
esitai...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ad un tratto giunsero davanti ad una porta.
“E' bloccata...” fece Guisgard “... hai visto la serratura, Talia? E' a forma di esagono...”
proseguirono allora lungo il corridoio, fino a raggiungere un'altra porta.
“E' aperta questa...”
Ed entrarono.
“Sembra l'armeria...” disse Guisgard “... strano, solitamente questa stanza è sempre chiusa e le chiavi può averle solo il comandante...”
Talia in quel momento calpestò qualcosa con un piede.
Era un chiavistello esagonale.
La vista di quel chiavistello mi fece passare, per il momento, dalla mente tutti quei pensieri...
Lanzaras avrebbe potuto aspettare...
ed anche le storie sul suo tesoro!
“Guarda!” dissi a Guisgard, chinandomi a raccogliere quella strana chiave “Sembra la stessa forma della serratura di poco fa, non trovi? La serratura della porta chiusa...”
Sollevai gli occhi e lo fissai, porgendogli l’oggetto...
“Ormai siamo qui...” mormorai “Forse è il caso di controllare anche quella cabina!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso