Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2012, 01.25.25   #1286
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi alzai di scatto e mi ricomposi, alla vista del capitano.
"Sapete che sono inglese, signore?"
Lo guardai dritto negli occhi.
"..sarò anche una ragazza, Capitano, ma vesto una divisa della marina di sua maestà. Non ho certo l'intenzione di provocare i vostri uomini, se li distraggo anche in queste vesti forse non è con me che dovete prendervela.."
Abbassai la testa, per un solo momento.
"..non intendo creare scompiglio Signore, ma mio padre, il generale Timory mi ha insegnato a difendere con ogni mezzo il mio onore..." Sospirai "...visto che su questa nave sembra che nessuno sia disposto a difendermi... nemmeno gli inglesi, che ho sempre ritenuto uomini d'onore..."
Quasi senza accorgersene, portai il braccio destro dietro la schiena, e fissai Sumon con uno sguardo chiaro e sicuro.
"..scordatevelo, se pensate che stia zitta, mentre dei semplici marinai mettono in dubbio il mio onore.. Non c'eravate voi a proteggermi da Musan, Capitano, devo la mia salvezza solo a me stessa, ma non permetto a nessuno di insultarmi... Ero stata molto chiara prima di imbarcarmi."
Non ero disposta a cedere su nessun punto. Avevo dovuto difendermi da Musan e ora dovevo sopportare anche gli sberleffi dei marinai, degli inglesi, poi! I miei inglesi!
Il mondo stava decisamente girando alla rovescia.
Restai immobile, rigida davanti al capitano, come fossi in attesa di ordini.
Ma una rabbia immensa si agitava in me.
Come rimpiangevo la mia vita all'accampamento, l'odore di biada e polvere da sparo. Le risate dei miei fratelli. Certo, pensai, nemmeno con loro era stato facile all'inizio, ma il loro rispetto l'avevo guadagnato con la mia condotta, durante le azioni.
Qui, sembrava che nessuno mi rispettasse. Ero soltanto una ragazzina.
"Con permesso.." Dissi chinando lievemente il capo in segno reverenziale.
Clio non è connesso