Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 20.20.54   #1216
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo l’orizzonte, proprio là dove Guisgard puntava il suo cannocchiale... scrutavo quella sagoma muoversi lenta, stingendo gli occhi per cercare di distinguerne meglio i contorni...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Il vento ha reso l'aria più limpida e chiara...” mormorò Guisgard, sempre guardando dal suo cannocchiale “... posso quasi vederla meglio... ha le vele aperte, ma a brandelli...”
“Forse è stata assalita.” Fece Rynos.
“Forse...” rispose Guisgard “... ma c'è qualcosa che non mi convince...”
“E' la nave fantasma...” disse all'improvviso il vecchio Fulsin, il mozzo di bordo “... la nave fantasma di Capitan Lanzaras...”
“Che storia è questa?” Fissandolo Emas.
“Si, la nave maledetta di Capitan Lanzaras...” mormorò il vecchio mozzo “... e vaga per l'eternità in cerca dell'Isola Perduta...”
E nel soffiare, il vento lasciò attorno a loro un lungo lamento, mentre ormai quella misteriosa nave era ben visibile dal ponte della Santa Rita.
Mi voltai di scatto e fissai l’uomo che aveva parlato con gli occhi sgranati...
Capitan Lanzaras...
quel nome risuonò nella mia memoria, tra i miei più antichi ricordi... e d’un tratto rividi l’Olanda, la nostra casa sulla scogliera, i pomeriggi passati sulla terrazza alta con il nonno ad ascoltare le sue storie... non erano state che delle favole per me, quelle... favolose favole sui pirati... e Capitan Lanzaras era in esse, in tutte quante...
Esitai... senza riuscire a staccare i miei occhi spalancati dal volto allarmato dell’anziano mozzo...
Capitan Lanzaras...
ripensai al diario del nonno, che Passapuor mi aveva dato, ed alla lettera che ci avevo trovato dentro... ripensai a ciò che in quella lettera era scritto, alle assicurazioni sulla veridicità di quelle favole che raccontava... ed a quell’indizio... l’indizio per trovare il tesoro nascosto...
la voci sulla ferocia di Lanzaras...
le storie sulla sua spietata ciurma di dannati...
tremai.
Istintivamente afferrai il braccio di Guisgard, dunque, e mi strinsi a lui...
“Andiamocene!” mormorai “Andiamocene via, presto!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso