Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2012, 17.00.49   #1212
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
All'ora di pranzo mi fu detto di prepararmi e di raggiungere i commensali al più presto.
L'idea di poter rivedere Fhael e la speranza di comunicare con lui mi rese più attiva.
In pochi minuti ero pronta per scendere nella sala da pranzo. Avevo indossato un abito che richiamava molto quello che mi aveva fatto confezionare Fhael a Las Baias. Speravo che cogliesse questo ulteriore segnale.
Al tavolo gli uomini erano già seduti. Il vecchio era al suo solito posto ad un capo della tavola e grazie a questo ebbi la fortunata opportunità di sedermi proprio accanto a Fhael.
Salutai i due ospiti e il vecchio cercando di apparire il più allegra possibile, per non incorrere in uno scatto di rabbia di quel pazzo.
Non appena mi sedetti notai lo sguardo di Fhael su di me ma non osai guardarlo a mia volta. Con discrezione invece, feci salire leggermente i polsini del mio abito affinché il portoghese notasse i segni ancora marcati della mia prigionia.
Un lampo passò nei suoi occhi.
Il vecchio diede ordine ai servi di servire le pietanze.
Il compagno di Fhael iniziò a discorrere col vecchio, cosa che insieme al cibo, lo distrasse per un buon momento.
Mi feci coraggio. Mi avvicinai un po' a Fhael e in un bisbiglio gli chiesi aiuto.