Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 18.43.54   #1193
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo Blind, ascoltandolo in silenzio... e più lo ascoltavo e più i miei occhi si allargavano...
l’allusione a mio padre...
quelle parole su un presunto duello di Guisgard...
e poi Las Baias, l’Inghilterra, l’ammutinamento...
Lo fissavo, in preda a mille e più pensieri, paure, domande...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Signor Blind.” Interrompendolo uno dei pirati che si era allontanato di qualche passo per lasciarli da soli a parlare. “Temo sia ora. La lancia che vi sbarcherà a terra e pronta. Seguitemi, prego.”
Blind annuì e strinse la mano a Talia.
“Incontrerò presto vostro padre, milady.” Sorridendole. “E che Dio vi benedica entrambi.” E andò via.
“Avvocato!” lo richiamai.
Mi avvicinai di nuovo a lui... avevo tante domande...
Presi la sua mano tra le mie e la strinsi...
“Mio padre non capirà!” mormorai, avvicinandomi appena “Non vorrà capire: lui non ha mai amato Guisgard... lo disprezzava anche quando eravamo in Olanda...” sospirai “Ma voi... voi sapete la verità! Sapete che il suo cuore è grande e giusto... e sapete perché io resto qui, sapete che non potrei e non vorrei essere da nessun’altra parte!”
Esitai... abbassai gli occhi...
“Voi avete la possibilità di dire la verità...” soggiunsi poi “Di perorare la sua causa... la nostra! Ma fate attenzione... pensateci bene prima di farlo... non tutti la vedranno come voi... non tutti capiranno e... e qualcuno, forse, avrà altri interessi!”
Avevo parlato in fretta... con gli occhi preoccupati fissi nei suoi... quando la mia voce si spense, però, gli sorrisi...
“Buona fortuna, avvocato!” dissi, per poi guardarlo andar via lungo il corridoio, fino a scomparire oltre la scala.
Sospirai, allora...
le parole di Blind continuavano a vorticarmi in testa... le parole su Guisgard e sul suo incontro con Giuff in modo particolare...
la mia mano esitò sulla maniglia...
Maraiel mi aspettava...
ma Guisgard? Cosa voleva fare? Cosa avrebbe fatto?
Chiusi gli occhi un attimo...
Maraiel stava bene in quella cabina, pensai... aveva il suo nuovo gioco e non aveva più paura ora, mi dissi...
Esitai solo un altro istante, dunque... poi voltai le spalle alla porta e mi diressi verso la scala che portava sul ponte.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso