Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 17.04.27   #1187
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Passai una notte piena di incubi e di desideri...sognai il colonnello, Fhael e il mio amato Gulltoppr... ma purtroppo, al mattino, fui costretta ad aprire gli occhi e tornare alla triste realtà alla quale il mio Destino sembrava avermi dato.
Fu con una certa angoscia che risposi al bussare alla mia porta, che interruppe il filo dei miei pensieri.
Temevo infatti che venissero a prendermi come avevano fatto con la povera ragazza della stanza accanto alla mia.
Un servitore, dopo aver atteso che mi preparassi, mi condusse dal vecchio, che a suo dire, desiderava parlarmi.
Lo segui titubante lungo il corridoio, poi ancora per le scale, fino ad arrivare in una sala con al centro una grossa tavola in legno di noce suntuosamente imbandita per la colazione.
Ad un capo della tavolata, proprio di fronte all'ingresso, sedeva il vecchio.
Non appena mi vide, smise di mangiare e mi fece gesto di sedermi.
Il servo che mi aveva accompagnata mi fece accomodare proprio dall'altro capo del tavolo e poi se ne andò.
Alla vista di tutto questo cibo il mio stomaco si fece sentire e mi ricordai di non aver cenato la sera prima.
Mi sentivo osservata, ma non osavo alzare lo sguardo verso il vecchio. Così presi una fetta della torta più prossima a me e sorseggia del caffè.
Per un po' ci ignorammo a vicenda, intenti a rinfocillarci.
Quando ebbi terminato però non sapevo che fare, e alla fine, dovetti alzare lo sguardo in cerca di una risposta negli occhi del vecchio.