Osservai attentamente quella nave. Restai ferma ad osservare gli uomini che parlavano tra loro, sebbene non riuscissi a distinguere i loro discorsi.
"Parsifal, andiamo... Sono arrivati..." Guardando il giovane olandese con un espressione esaustiva negli occhi ".. Non possiamo indugiare oltre.."
Mi incamminai, senza dire altro, verso quegli uomini, certa che Parsifal mi avrebbe seguito di li a pochi passi.
"Salute a voi, marinai.." Dissi, chinando il capo in un cenno di saluto.
"Dove posso trovare Melions?" Sorrisi, ai loro sguardi accigliati e perplessi, e sfoderai uno sguardo innocente e, soprattutto, innocuo.
"Mi è stato detto di rivolgermi a lui... " abbassai lo sguardo ".. È lui che devo pregare di accettare la nostra offerta in cambio di un passaggio sulla vostra nave, presumo?" Li guadai negli occhi uno per uno, il loro capo, infondo, poteva anche essere davanti a me.
"..sono certa che non daremo alcun fastidio.. E vi ripagheremo generosamente per il disturbo.." Sorrisi nuovamente, sperando che fossero uomini migliori di quelli che avevo incontrato finora. Escludendo il gesuita e i due olandesi, s'intende.
|