Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 02.30.03   #959
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, si...” disse Guisgard a Talia, sorridendo quasi con indifferenza “... dimenticavo... voi non bevete vino...” posando il calice su un tavolino d'ebano intarsiato con oro e madreperla “... neanche io un tempo ne bevevo... ma poi ho capito che l'alcool è un potente amico per chi vuol dimenticare... dite che non ho un cuore? E perchè mai? Forse perchè sono un pirata? O perchè amo comprare tanto le cose quanto le persone?” Rise con freddezza, per poi sorseggiare un po' dal suo calice. “Vi dirò... è quasi un vantaggio non possedere un cuore, sapete? Il mio caro amico Giuff, ma forse dovrei dire amico in comune, mio e vostro, vive benissimo pur non avendone uno. Quanto al mio... in verità le donne con cui mi accompagno spesso, con mio e loro piacere, non badano tanto al mio cuore... certo, forse voi, dall'alto della vostra presuntuosa posizione, le giudichereste donne di poco conto, o peggio... ma esse sono sincere... non ingannano, né mentono...” finì il suo liquore e si avvicinò poi ad un forziere.
Lo aprì e ne mostrò il contenuto a Talia.
Vi erano oggetti e pietre preziose quasi di inestimabile valore.
“Guardate, milady...” fece il pirata “... tutto ciò che vedete l'ho raccolto durante i miei viaggi e le mie scorribande per i mari... miglia e miglia senza fermarsi mai...” sorrise, mentre ostentava con orgoglio quella immensa fortuna “... guardate e toccate pure, se volete... vedete questo bracciale? L'ho preso su una nave che proveniva dalla Persia... e questa collana? Era su un veliero greco e trasportava oggetti di proprietà del Sultano Turco... chissà quante donne può comprare una simile meraviglia... ” tenendo in mano quella collana “... già, chissà quanti corpi di bellissime donne... e cosa volete che contino i loro cuori? Ma è possibile acquistare anche quello, sapete? Quanto può valere il cuore di una donna? Prese un piccolo scrigno, modellato in unico blocco d'onice, impreziosito da intarsi di smeraldo e giada.
Al suo interno vi erano delle magnifiche perle.
“Queste perle” fissandola Guisgard “provengono da un mio arrembaggio presso Caparis... sono purissime e perfette... quante altre devo aggiungerne a quelle già spese per acquistarvi e poter vantarmi di possedere anche il vostro cuore?” Rise. “E se aggiungessi anche questo?” Indicando il piccolo scrigno. “E' molto prezioso, sapete? Pare ne esistano solo tre al mondo... uno nelle mani del Califfo di Bagdad, un altro in quelle dell'imperatore del Giappone... ed il terzo qui, nelle mie mani...” dal suo viso svanì quel sorriso beffardo e quell'espressione di vivo compiacimento “... prendetelo, è vostro... prendete tutto ciò che più desiderate... magari vi sarà utile... vostro padre a chi vi ha promessa in sposa? Ad un mercante della sua Compagnia? A qualche amministratore dall'avvenire assicurato? O forse ad un futuro console? Destinandovi così ad una vita tranquilla... niente difficoltà, niente problemi, nessuna distanza da colmare o faide politiche da sistemare... prendete pure ciò che più vi garba...” mostrandole l'immensa fortuna che li circondava “... sarà il mio regalo per il vostro futuro sereno e tranquillo... e non temete...” sorridendo con freddezza “... non reclamerò certo il vostro cuore...” gettando lo scrigno e le perle sul ricco e sfarzoso tappetto ai loro piedi.