Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2012, 14.49.53   #906
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quella vista mi parlizzò. Non poteva essere mio quel corpo martoriato.
Sentii Giuff ridere, avrei voluto urlare, ma restai immobile, incapace di muovermi.
"Mi dispiace, ho fallito.."
Mi girai di scatto, Guerenaiz era accanto a me, teneva il capo chino.
"Tu.. cosa..? Com'è possibile?"
I miei occhi passavano veloci dalla figura accanto a me al corpo disteso a terra, colpito a morte dalla pistola di Giuff.
Mi guardai intorno, spaesata, incapace di trovare un senso in tutto quello.
"Avresti dovuto proteggerla!" Urlò John, affrontando Guerenaiz "..lei si è fidata di te..l'hai ingannata, maledetto!"
"Sai che non è vero..." disse l'olandese, guardandomi negli occhi "Sai che avrei rischiato tutto per te.."
Non sapevo cosa dire, li guardavo, prima uno poi l'altro, con gli occhi gonfi di pianto e disperazione.
"Le tue erano solo parole vuote.." incalzò John "..promesse vane.."
"Almeno io ero lì.." ribattè Guerenaiz, tra i denti "..era tuo compito proteggerla.. ma non c'eri.."
Erano ormai tremendamente vicini : "Smettetela..." riuscii a dire con un filo di voce "..non è il momento, nè il luogo.. vi prego..".
Si fermarono, ma continuarono a guardarsi accigliati.
"Siamo tutti morti, non è così?"
Dissi guardando Loren, che si era avvicinata al mio corpo senza vita e lo stava avvolgendo in un sacco.
Lei mi guardò e anuii, sorridendo.
"Solo i morti trovano l'isola perduta..." Chiuse delicatamente il mio corpo in un sacco "..ecco perchè gli spettri sono venuti a prendermi..".
Mise di nuovo il mio corpo nel baule, lo chiuse, e ci guardò.
"Forza, dobbiamo seppellirlo..."
La guardammo increduli, senza capire. Fu John a muoversi per primo per aiutarla.
Prese la pala e iniziò a scavare un'altra buca : "Ma non capite?" disse guardandoci, dopo aver scambiato uno sguardo d'intesa con Loren : "dobbiamo proteggere il tesoro.."
Io mi voltai verso Guerenaiz, che sembrava spaesato quanto me.
"Siamo noi gli spettri ora..." disse candidamente Loren "... finchè qualcuno non verrà a darci il cambio..".

Il mio corpo, avvolto in un sacco, attendeva la sepoltura. La morte, per quanto apparente, era reale per gli astanti e, in parte, anche per me.
Clio non è connesso