Schiava...sembrava che non potessi avere un destino diverso da quello..Avrei dovuto ascoltare le parole di quella zingara...
Ripensai a tutte le persone che avevo incontrato nel mio viaggio...No,non posso arrendermi così...devo trovare un modo..lo devo trovare!
La stanchezza si stava facendo sentire e riuscivo a tenere appena appena chiusi gli occhi...Chissà magari Sesc mi sta cercando...forse fra poco arriverà a liberarmi....
O forse no. Forse è un complice di questi uomini....
Decisi di dormire, in ogni caso avrei avuto di essere nel pieno delle mie forze.
Mi rammicchiai in un angolo della grotta e mi misi a pregare affinchè gli dei mi vegliassero durante il mio sonno e che mi aiutassero l'indomani.
L'aria mi muoveva i capelli e la criniera di Gulltoppr, il cielo era limpido e il sole splendeva ridente. "Sesc,dissi voltandomi, non riuscirai mai a raggiungermi!" Spronai ancora di più Gulltoppr. Arrivai per prima al giardino delle rose. Quando Sesc mi raggiunse andammo dal colonnello, ridendo come pazzi, euforici dalla nostra piccola gara.
Il colonnello ci venne incontro felice, sorridendo agli unici due parenti che gli restavano.
Ma ecco arrivare Fhael a farci visita.
Ci sedemmo tutti ad un tavolo di ferro battuto nel giardino e ci godemmo quella magnifica giornata di sole.
Aprii gli occhi e mi ritrovai nella grotta, ancora una volta il dio Loki deve aver giocato con i miei sogni!
Con una lacrima pronta a sgorgare, mi rimisi , per quanto possibile, a dormire.