Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 14.16.48   #884
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi aggiravo tra varie imbarcazioni ormeggiate al porto, cercando informazioni, scrutando di continuo il mare lontano.
"Ma guarda un po' chi si vede da queste parti!"
Mi voltai, chi aveva parlato era un giovane uomo dall'aria bonaria e cordiale.
"Buongiorno Paul! Come mai da queste parti?" Risposi sorridendo.
"Potrei farti la stessa domanda, Clio.. "
Annuii : "Cerco notizie su una nave... È partita mesi fa per le Flegee e non ne ho più saputo nulla!"
Lui allargò il sorriso e indicò la sua uniforme : "guarda che hai davanti un capitano di vascello! Di che nave si tratta?"
"Santi numi! Sei entrato in marina... Sacrilegio!" Dissi ridendo "la nave è la New Tiger.. Ti sarei immensamente grata se mi facessi avere sue notizie".
Paul restò pensieroso per un attimo : "No, in effetti anche io non ne ho ricevute, ma mi informerò, tranquilla.." Si sporse per accarezzarmi il viso: "il generale Timory era un padre anche per me".
"Grazie, amico mio.."
"Di un po', sciagurata..." Guardandomi malizioso : "non ti sarai mica innamorata di un marinaio?"
Risi. "No, mai.." Con una smorfia ".. Ma non ci sei lontano.. Il mio promesso sposo è imbarcato su quella nave.."
"Oh, ti sposi?" Sgranando gli occhi ".. Sono felice per te Clio.."
Lo guardai come se avesse detto qualcosa di estremamente stupido.
"Non mi hai sentito? Il mio promesso sposo è partito per le Flegee su una nave di cui si sono perse le tracce.. Avrei dovuto impedirglielo, maledizione"
"Si, in effetti non é una bella situazione..È un soldati anche lui?"
"Ma va! È un artista, è in missione per il re.." Sbuffai guardando lontano.
"E tu che ci potevi fare, contro un ordine del re, sentiamo?" Rise lui.
"Avrei dovuto andare con lui..."
"Perché non l'hai fatto?"
Risi di nuovo, quasi isterica: " devo preparare le nozze, e tessere il vestito da sposa.." Lo guardai con una smorfia.
Lui scoppiò a ridere, fragorosamente, incapace di trattenersi.
"Tessere? Tu?" Senza smettere di ridere "questa si che è bella!!! Sei la stessa ragazza che ci apriva la strada negli accampamenti olandesi?"
Risi con lui "sembrerebbe di si.. Come cambia il mondo amico mio.."
Scossi la testa : "dovresti ringraziarmi, altroché, mica tutti gli eserciti hanno un'esca così efficace.."
Ridemmo insieme, spensierati
"Poveri olandesi.. Ignari.."
"Poveri un accidenti, hanno ucciso mio padre, lo diceva sempre lui.. "
"Carne da cannone.."
"Già..."
Buttai la testa all'indietro e chiusi gli occhi per un momento.
"Come mi mancavano questi discorsi da soldataglia!"
Lui si avvicinò e mi prese la mano.
"Farò tutto ciò che è in mio potere, Clio, per avere notizie sulla New Tiger, e sul tuo fidanzato... Ti auguro davvero di poter trovare la felicità.. Sei come una sorella per me.."
Corrucciò la fronte per un momento: "ripensandoci però non ho mai rischiato la pelle fianco a fianco a mia sorella.."
E ridemmo, ancora una volta, gaiamente.

Sogni, ricordi, incubi più diversi affollavano la mia anima imprigionata in un corpo senza vita.
Non sentii le voci attorno a me, né mi accorsi di ciò che accadde in seguito.
Clio non è connesso