Finalmente arrivò quella imbarcazione, un marinaio che era lì dal mattino me la indicò dicendomi che era quella che aspettavo.
Mi avvicinai sospirando quando scese uno degli uomini più volgari e grezzi che avessi visto negli ultimi tempi, i suoi marinai dovevano essere indigeni del posto e venivano trattati come animali... strabuzzai gli occhi..e avrei dovuto fare il viaggio con quell'uomo dai modi bruschi, d'altronde Las Baias era vicina e non sarebbe stato lungo.
Mi avvicinai ad egli e mi rivolsi a lui mentre era di spalle.."Mi scusi messere, mi hanno detto che state andando a Las Baias e io avrei bisogno di un passaggio, ho 5 fiorini con me penso possano bastarvi per farmi la gentilezza di portarmici, io dimoro laggiù" e il marinaio si girò osservandomi con sguardo duro, mentre io sfoderai il mio migliore sorriso.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|