“E' lei...” disse Gurenaiz a Parsifal “... si, è lei la principessa da salvare...” lo fissò “... si, dobbiamo fare in modo che torni sana e salva a Las Baias...” scosse il capo “... non resteremo in contatto... è impossibile riuscirci... io resterò qui con questi pirati ed attenderò il vostro ritorno, amico mio... appena tornato a Las Baias riferirete l'accaduto all'ammiraglio Guidaux e chiederete una fregata per venire a dare la caccia a questi manigoldi... io, qui, cercherò di intralciarli in ogni modo, nell'attesa del vostro arrivo... ora, ascoltatemi bene... appena verrà scoperto e seppellito quello che credono essere il cadavere di Clio, noi fingeremo di litigare ed io vi butterò a mare dopo aver simulato una colluttazione mortale ai vostri danni... voi allora, senza farvi vedere, ritornerete a nuoto sull'isola e tirerete fuori Clio dalla sabbia prima che riprenda conoscenza... attenderete il suo risveglio e poi troverete il modo di tornare a Las Baias... mi raccomando, amico mio...”