Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2012, 19.36.37   #800
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giuff allora tornò a fissare Talia e Blind.
“Sei sveglia, oltre che bella, eh...” disse alla ragazza “... ed io ho sempre apprezzato le donne intelligenti, oltre che belle, naturalmente...” rise “... dopotutto ho sempre avuto l'animo del gentiluomo, non è vero?” Voltandosi verso la ciurma.
E tutti risero.
“Eh, avrei voluto leggere molti libri” continuò il pirata “e viaggiare nelle più grandi e belle città. Sapete cosa mi ha sempre fatto fantasticare? Oltre al corpo di una bella donna intendo?” Tutti risero di nuovo. “Le poesie. Già.” Annuì. “Scrivere con tutte le quelle rime, far suonare così bene ogni parola con cui si chiude un rigo. Eh, sarei stato bravo, sapete?” Tornando a guardare Talia e Blind. “Si, dovevo fare il gran signore, invece di finire qui, in questi mari, a predare navi.” Portò la lama della sua spada al collo dell'avvocato olandese. “Compagnia delle Flegee Occidentali... un pezzo grosso allora... eh, già... devi valere un bel po', amico mio... abbastanza da potermi permettere di assecondare un mio vizio...” spostò gli occhi su Talia “... perchè potranno riscattare uno solo di voi due... e non sarai tu, mia bella perla olandese...” e si abbandonò ad una sonora risata, mentre tutti i suoi acclamarono a gran voce il nome del loro capitano.
“Avanti, ciurmaglia!” Gridò Giuff. “Conducete il mio prezioso bottino a bordo e rinchiudeteli nella cabina che solitamente riserviamo agli ospiti! E naturalmente sorvegliateli bene!”
Così, Talia e Blind furono portati a bordo dell'Antigua Maria e rinchiusi in una cabina sorvegliata.
La nave olandese fu allora bruciata e fatta affondare.
Tutto questo sotto gli occhi di Talia e Blind che potevano guardare quella tragedia dalla piccola finestra della loro cabina.