Sostenere lo sguardo di quell’uomo senza battere ciglio non era facile... si avvicinò, ed io ebbi l’istintivo impulso di indietreggiare e di fuggire via... ma lo dominai, giacché non c’era alcun luogo in cui sarei potuta fuggire, in quel momento... e poi tanto la mia vita quanto quella di Blind erano appese ad un filo... mi imposi, dunque, di restare immobile...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Si...” con un sorriso carico di lussuria “... un gran bel bottino ci ha portato questa nave... un gran bel bottino davvero...” estrasse allora la spada e la puntò contro Blind “... cosa mi stavi dicendo?” Chiese a Talia. “Che non mi conviene uccidere questo miserabile? E perchè mai?” Rise. “Dammi un solo motivo per cui non dovrei scannarlo come un maiale.”
|
Lo fissai per qualche momento... poi spostai gli occhi su Blind. Non sapevo che cosa ne pensasse lui... ma a me sembrava che la priorità, in quel momento, fosse sopravvivere... di tutto il resto ci saremmo potuti preoccupare in seguito...
“Vi presento l’avvocato Blind, capitano!” dissi, con un vago e quasi noncurante gesto del braccio, tornando a guardare il pirata “L’avvocato è membro eminente della Compagnia delle Flegee Occidentali, stimato tanto nel Nuovo Mondo quanto in Patria per la sua saggezza, le sue conoscenze e la sua rispettabilità. La Compagnia apprezza l’avvocato Blind e sono certa che pagherebbe profumatamente perché glielo restituiate, ed ovviamente sarà opportuno che sia in salute. Pagherà perché ci restituiate entrambi, probabilmente...”
Tacqui un istante... il tempo necessario perché sentissi le mie parole far breccia nella mente della ciurma...
“Ora...” ripresi quindi a dire “Io non conosco i vostri usi ed i vostri costumi, capitano... ma avevo sentito dire che uomini come voi riconoscono a colpo d’occhio una
merce di valore, quando la vedono...”
Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal25
"Comandante, vi sono delle navi in avvicinamento......sembra una flottiglia...."
|
Quella voce mi interruppe, attraendo l’attenzione di tutti... mi voltai a guardarlo, colpita dall’accento che riconobbi in quella voce: un accento marcatamente olandese...
Era un giovane dalla faccia pulita, lo sguardo e l’atteggiamento erano ben diversi da quelli di tutti gli altri uomini della ciurma... lo osservai per qualche istante, sorpresa... poi il mio sguardo si spostò all’orizzonte, verso il punto che stava indicando...
C’era foschia quel giorno e le nubi all’orizzonte si muovevano creando strani giochi di luce... era impossibile vedere alcunché senza cannocchiale, ma decisi che non era il caso di perdere quell’occasione...
“E’ possibile che siano navi da guerra e da ricognizione olandesi...” dissi, tornando a guardare il capitano “L’avvocato Blind ed io eravamo attesi... può darsi che non vedendoci arrivare abbiano mandato qualcuno a cercarci!”