Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2012, 01.17.39   #715
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Wesl sorrise a quelle parole di Altea.
“Ma certo.” Disse il vecchio lupo di mare alla ragazza. “Certo che le isole si possono visitare, anche se non tutte. La più vicina e più sicura è Nisides, dove si trova un porto commerciale di Las Baias. E' un'isoletta tranquilla, caratteristica e molto bella. Dal porto è possibile anche vederla se l'aria è asciutta. E sappiate che il vostro maestro la conosce benissimo.” Sorrise. “E poi, quella leggenda...” mormorò “... pensavo fosse andata perduta e invece, a quanto mi dite, circolano ancora scritti che la riguardano.”
Lin era a fissare il mare, senza prestare molto ascolto alle parole del vecchio marinaio, come se conoscesse già quel genere di storie.
“Vi dirò, visto che siete così bella e gentile, che nessuno può affermare con certezza se quel tesoro esista o meno.” Continuò Wesl. “Forse si, o forse no, chi può dirlo. Magari era un buon bottino e poi il tempo e le dicerie l'hanno mutato in una inestimabile fortuna, chissà. Fatto sta che non ci sono prove o mappe o altre testimonianze. Dite di possedere un manoscritto forse autentico? Eh, sapete quanti ne ho veduti? E tutti giuravano di riportare il vero, rivelandosi poi solo falsificazioni. Quanto al vostro manoscritto... cosa vi fa credere che sia autentico?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso