Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2012, 20.22.20   #682
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Analopel...” disse sorridendo Musan a Talia “... io sono vostro amico e perorerò sempre la vostra causa. Anche al punto di difendere, per quanto possibile, la vostra scialba testimonianza. Vedete, avete affermato di aver visto Passapour quando invece, per sua stessa ammissione, in quel momento era a Balunga a trucidare il Viceré e la sua corte. Dunque, capirete che sua eccellenza
nutrirà molti dubbi sulle vostre intenzioni, Analopel...” si avvicinò di nuovo a lei “... ora però rasserenatevi... farò di tutto per tenervi fuori da questa storia... dovete fidarvi di me, visto che sono il vostro unico e solo protettore... perchè in una simile situazione, nel bel mezzo di un vero e proprio incidente diplomatico tra Olanda e Spagna, capite anche voi che vostro padre e la sua Compagnia di mercanti ben poco possono fare... e so che apprezzerete queste mie attenzioni per voi, Analopel..."
Ma proprio in quel momento si udirono delle voci.
Qualcuno dall'altra parte del corridoio parlava ad alta voce.
Un attimo dopo la porta si aprì ed un saldato entrò.
“Cosa succede?” Chiese Musan.
“Signore, è giunto il signor Philip Van Johinson, insieme ad un altro uomo della Compagnia.” Rispose il soldato. “E chiede di vedere subito sua figlia.”
“Voglio vederla ora!” Si udì dal corridoio. “Fatemi vedere mia figlia, altrimenti Amsterdam sarà avvertita di tutta questa storia!”
Musan allora uscì nel corridoio.
“Tranquillizzatevi, signor Van Johinson.” Fece lo spagnolo. “Vostra figlia sta benissimo. Venite a vedere voi stesso. E' qui la vostra perla.”
Philip allora entrò nella stanza, seguito da un altro uomo che era con lui e subito abbracciò sua figlia.
“Va tutto bene, Talia?” Domandò preoccupato.