Mi morsi il labbro nervosamente..non volevo che il maestro Lin venisse a conoscenza del manoscritto, anche se gli avevo rivelato di possederlo non volevo ne sapesse di più perchè non chiedesse più di vederlo.
"E' ovvio" risposi "quel vecchio caduto in disgrazia forse sperava di trovare il Tesoro e arricchirsi, ecco perchè non voleva disfarsene, ma inizio a sospettare, non è che chi lo possiede ne cade in disgrazia? Ma voi maestro mi avete insegnato che...è solo una favola".
Presi nervosamente quelle mappe, ringraziai il venditore e presi per mano il maestro, era meglio non approfondire di più quella storia.
Una volta usciti ci trovammo di fronte al molo..."Dove si trovano i pirati?" chiesi con una risposta secca mostrando le mappe al maestro.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|