Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2012, 04.06.10   #634
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Rita procedeva a passo spedito, con le vele al vento ed il canto dei suoi uomini che sembrava volerla accompagnare in quel suo viaggio, sotto le stelle flegeesi e seguendo la scia della Luna sulle acque.
“Capitano...” disse Emas a Guisgard “... fra quanto arriveremo a Portuga?”
“Sei impaziente di sperperare il tuo bottino?”
“In verità si!” Esclamò ridendo Emas.
“Io invece sono curioso di vedere quell'isola.” Fece Austus. “Un'isola completamente in balia di pirati e corsari... lo trovo affascinante.”
“Le isole sono tutte uguali.” Disse il dottor Musmot. “Vista una, viste tutte.”
“Un po' semplicistica questa teoria, no?” Sorridendo Austus.
“Affatto, ragazzo mio!” Replicò il dottore di bordo. “Io le ho viste tutte. Tutte quelle conosciute, s'intende. E proprio su un'isola mi fu amputata la gamba. Si... fu nel... si, insomma, una trentina di anni fa... ricordo che ad amputarmela fu un medico... un medico portoghese... lui mi diceva di star fermo in portoghese ed io lo insultavo in inglese.”
Tutti risero.
“Mandiamo un uomo sull'albero di maestra, Austus.” Ordinò Guisgard. “Così che subito si avvisti Portuga.”
“Si, Guisgard.” Annuì Austus. “Cavaliere25, sali in vedetta ed avvertici appena avvisti Portuga.”