Annuii e uscii dalla biblioteca, entrai nella mia stanza e aprii il piccolo scrigno...eccolo li il manoscritto...vero o fasullo? Una copia...chissà, lo sfogliai e vidi mappe e rotte oltre i racconti del pirata Topasfier, arrivai fino alla fine e vidi una firma autografata, la misi controluce....ero perplessa.
Ad un tratto una veloce folata di vento freddo mi fece cadere il manoscritto fino la loggia, lo seguii e riuscii ad afferrarlo prima volasse via, sotto vi erano alcuni soldati e marinai che bisticciavano...in questa rocca vi era molta tranquillità e solitudine, non il viavai della Rosa dei Venti.
Fosse stato un segnale..il vento cessò.
Rimisi il manoscritto nello scrigno e mi affrettai a tornare in biblioteca..."Maestro Lin, non lo trovo davvero, devo averlo messo tra i vari romanzi che mi diletto a leggere nei momenti di tranquillità, appena lo trovo ve lo mostrerò..tanto" dissi scrollando le spalle " è solo leggenda vero? E magari una favola inventata...meglio dimenticarlo. Ora..se permettete mi è venuto un tremendo mal di testa, tornerei nelle mie stanze" dissi fingendo di nuovo spudoratamente, non volevo andare oltre quella storia.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 31-10-2012 alle ore 14.47.18.
|